about us

Siamo una famiglia italo-giapponese (“italo-abruzzese” lui, giapponese lei, e discendenza mista), e viviamo a Milano.

Ci piace mangiar bene e goderci i piaceri della buona tavola. Abbiamo la fortuna di poter attingere da un bagaglio gastronomico molto variegato, somma della cucina italiana e di quella giapponese, con le quali siamo cresciuti, e che a volte “mescoliamo” a nostro puro piacimento. Questo ci spinge a metterci spesso ai fornelli, e portare a tavola dei piatti che soddisfino gli occhi prima di tutto, e poi certamente il palato.

Questa è la base.

In aggiunta al mangiare, ci piace anche viaggiare: nulla di più normale! 🙂

Spesso nei nostri viaggi il buon cibo è un tema ricorrente: sarebbe imperdonabile tornare a casa senza aver provato la cucina del posto visitato, e senza aver finito per fantasticare un po’ su come quella cucina sia diventata quella che è, modellata attorno agli ingredienti che la sua terra le offre, influenzata dalle genti che quelle terre le hanno attraversate, e così via…

Da qui l’idea di aprire questo blog. Qui si parla di ricette (da quelle facili a quelle più impegnate), si parla di ingredienti particolari e si parla di viaggi in cui c’è spesso del buon cibo. Il tutto “condito”, passateci il termine, con la genuina passione di chi lo fa perché gli piace. Senza pretesa alcuna, ma con l’obiettivo di raccontare il nostro personalissimo punto di vista e perché no, incuriosire chi legge.

Quindi buona lettura, buon appetito e buon viaggio a tutti! 🙂